Il tema dell’isolamento acustico è assolutamente attuale ed importante sia per le abitazioni private come per le aziende; infatti chi vive in città ha la necessità di risolvere la problematica dei rumori, che siano esterni o nel medesimo edificio, tra una camera ed un’altra.

Una protezione acustica e termica che garantisca un ottimale livello di comfort è possibile isolando le pareti perimetrali e i muri divisori, come pure i pavimenti ed i soffitti dai luoghi laddove vi sono impianti che generano rumori derivanti da condizionamento, riscaldamento etc.

La soluzione di riferimento per la protezione dall’ inquinamento acustico è il poliuretano espanso, materiale caratterizzato da una grande versatilità.

Infatti il poliuretano è leggero essendo una schiuma, fatto che permette di ottenere un risultato soddisfacente con una quantità di materiale minore rispetto ad altre soluzioni isolanti.

La schiuma di poliuretano che viene applicata con macchine a spruzzo o insufflaggio è di tipo elastico e garantisce un assoluto fonoisolamento anche per i rumori più impattanti come per esempio il passaggio di aerei.

Inoltre il poliuretano permette un risparmio energetico ed economico, insieme alla semplicità di posa in opera.

Rilevante altresì è la sua resistenza all’acqua e alle sostanze chimiche.