Oltre la tecnologia le persone

Gli impianti di aspirazione di aria, polveri e fumi, per le aziende che si occupano del riciclaggio dei rifiuti industriali (come legno, alimentare, metalli, materiali compositi, chimico, farmaceutico, carta, verniciatura e plastica) separano meccanicamente i rifiuti stessi, li triturano e purificano l’aria bonificando l’ambiente di lavoro. Nel settore del riciclo del vetro è fondamentale che l’impianto sia solido, di semplice manutenzione e resistente all’usura. Per quanto riguarda il settore del riciclo della plastica, il materiale è sotto forma di polveri, granuli, trucioli, e l’impianto deve soddisfare i requisiti specifici di ogni tipo di plastica trattata. Nel settore chimico si producono polveri umide molto pericolose per la salute dei lavoratori e nocive per l’ambiente; e l’impianto va a trattare dette sostanze in maniera sicura ed affidabile attraverso sistemi a secco, come cicloni e filtri a maniche, che rilasciano aria purificata senza problemi di odori grazie ai biofiltri. Importante è la separazione delle polveri dai gas, ed il sistema più utilizzato è quello a letti flottanti, perfetto anche per polvere molto piccola, e privo di rischi di intasamento.

Chi siamo

Lo sviluppo del business non prescinde dal rispetto per la qualità della vita e dalla volontà di creare un ambiente che rifletta i propri valori.

Scopri il nostro profilo >

Manutenzione programmata

In un mondo che cambia ogni giorno, i servizi al cliente devono rinnovarsi costantemente: snellire l’operatività e diminuire i costi di gestione sono gli obiettivi primari. Come? Monitorando l’efficienza operativa dei sistemi attraverso la manutenzione programmata.

Scopri i nostri servizi >

Customer Service

Grazie alle numerose collaborazioni in outsourcing la ricerca e la progettazione di soluzioni avanzate, ci permettono di semplificare e migliorare il vostro lavoro. Così produciamo sistemi industriali su misura, articolando il portfolio prodotti in una gamma più ampia.

Scopri le referenze >