Nell’ambiente di lavoro è fondamentale la pulizia, la sicurezza ed il rispetto delle normative di legge.
Per garantire la salute dei lavoratori è necessaria un’adeguata aspirazione polveri.
Lo svolgimento delle attività produce fumi tossici di varia natura, e la normativa europea impone di mettere l’impresa in sicurezza.
I fumi di lavorazione possono danneggiare l’ambiente e condizionare il funzionamento degli altri macchinari.
Per tutto questo, per il rispetto della legge e della sicurezza, bisogna avvalersi della migliore aspirazione polveri, che permetta inoltre di risparmiare.
La COFIM si occupa di fornire ai propri clienti impianti che assicurano la migliore aspirazione polveri con il minimo ingombro.
Svariate lavorazioni, come per esempio la lavorazione del legno e diverse produzioni dell’industria alimentare possono creare polveri pericolose che formano depositi nei bronchi e nei polmoni.
Inoltre queste polveri possono causare improvvise esplosioni di gravità importante.
La COFIM offre ai suoi clienti da molti anni i migliori impianti per l’aspirazione fumi, consigliando il cliente all’impianto più adeguato per la sua impresa.
Gli impianti della COFIM permettono il massimo risparmio in quanto necessitano di poca manutenzione, essendo prodotti solo con materie di primissima qualità, quali lamiera zincata, acciaio inox ed acciaio corten.
Per quanto riguarda la legislazione, i nostri impianti rispondono alle più stringenti direttive della Cee, tra cui la direttiva ATEX.