La Cofim tratta tutti gli inquinanti con i suoi impianti di aspirazione e depurazione dell’aria, volti alla riduzione delle manutenzioni e al risparmio energetico.

Proponiamo i Gruppi filtranti a coalescenza, studiati specificamente per la depurazione dei vapori di oli minerali derivanti dalle lavorazioni di stampaggio gomma.

Il nostro studio, basato sui test di filtri, ha portato ad un nuovo sistema di filtrazione con una innovazione del conosciuto filtro a coalescenza che viene adottato in molteplici settori produttivi.

Questo nuovo sistema di filtrazione rispetta pienamente le attuali normative riguardo alle emissioni nell’atmosfera, e riduce notevolmente i costi di gestione dell’impianto di aspirazione, grazie alle cosiddette “candele” filtranti, costruite con speciali elementi di fibra di vetro, i nuovi depuratori garantiscono un lavoro intenso in assenza di manutenzione ordinaria.

La filtrazione degli inquinanti avviene in due stadi, il primo con una filtrazione mediante filtri a rigenerazione ed accumulo, e il secondo con filtrazione con candele a coalescenza in fibra di vetro.

Ogni impianto è progettato e realizzato per le problematiche specifiche del cliente, installando gli opportuni sistemi di pre e post filtrazione.

La COFIM propone le soluzioni più moderne anche per l’aspirazione e filtrazione degli inquinanti delle lavorazioni di polimeri, con una molteplicità di prodotti per le più svariate esigenze, quali lo stampaggio, la spalmatura, etc.

La grande quantità di inquinanti prodotti da dette lavorazioni richiedono l’utilizzo dei filtri con sistemi di abbattimento ad acqua, a candele a coalescenza o combinati.