Nella produzione industriale si emettono esalazioni, gas e fumi nocivi ed inquinanti, che devono essere adeguatamente trattati per la salvaguardia della salute dei lavoratori e per il mantenimento della corretta produttività.
Gli inquinanti si distinguono principalmente in solidi, liquidi e gassosi.
Gli inquinanti solidi sono il particolato e le polveri, mentre gli inquinanti liquidi e gassosi sono rispettivamente nebbie e vapori.
La COFIM vanta un’esperienza pluriennale in impianti di aspirazione e ventilazione adeguati alle esigenze degli ambienti di lavoro; detti impianti garantiscono alta qualità ed efficienza.
Per gli inquinanti gassosi la COFIM offre una molteplicità di soluzioni in grado di captare le esalazioni dove vengono prodotte, in maniera da soluzionare perfettamente il problema.
In particolare quando si tratta di ambienti laddove si lavorano sostanze chimiche, oltre agli odori sgradevoli, vi è il problema più importante dei gas nocivi alla salute.
Conseguentemente è indispensabile l’installazione di un impianto d’aspirazione della più alta qualità, che possa captare le esalazioni nocive e rilasciarle all’esterno o purificarle.
Gli impianti d’aspirazione sono molteplici come le esigenze particolari di ogni ambiente di lavoro, quindi offriamo ai nostri clienti, tra le varie opzioni, bracci aspiranti, multicicloni, pareti aspiranti e camere di condensazione.
Infine, il materiale aspirato può essere riutilizzato o eliminato negli inceneritori.