Il settore alimentare e degli alimenti per animali riguarda sia la lavorazione per la realizzazione di prodotti alimentari e mangimi, come pure la lavorazione di prodotti come pelli di animali o i pannelli derivanti dalla produzione di olio.

La COFIM offre ai suoi clienti molteplici prodotti per il trattamento delle varie tipologie di inquinanti, con la riduzione del consumo energetico e garantendo la più alta affidabilità del processo.

Le nostre cappe aspiranti catturano le polveri in una molteplicità di processi produttivi, come per esempio le polveri secche da miscelazione di composti, che vengono poi filtrate dai depolveratori compatti delle varie serie e dai depolveratori.

Per il settore agroalimentare, la COFIM propone i sistemi di aspirazione centralizzata e gli aspiratori mobili in acciaio inox, ideali per la pulizia dei forni, e delle rispettive linee di produzione e zone di confezionamento, al fine di ottenere la migliore qualità del prodotto finale unita alla minima quantità di scarti, e l’agevole raccolta dei rifiuti di produzione.